Palestrina: ScanSonati in scena con “Il lupo perde il pelo”

Dopo il successo riscontrato con “Concertino” nel 2014, “Sugar – A qualcuno piace caldo” nel 2015 e “Alleluja brava gente” nel 2016, gli ScanSonati scelgono, per lo spettacolo del 2017, “Il lupo perde il pelo”.

Per la prima volta gli ScanSonati, nome scelto per trasmettere lo spirito giocoso con cui l’associazione, nata nel 2013, ha deciso di approcciarsi al teatro, si cimenteranno in una commedia senza musiche.

“Il lupo perde il pelo” è una commedia scritta da Ray Cooney che si basa sul frenetico susseguirsi di situazioni ambigue, sull’incessante aprirsi e chiudersi delle porte di casa, sul continuo e imprevisto squillare dei telefoni, sul crescendo inarrestabile di esilaranti colpi di scena.

È tra le più divertenti degli ultimi decenni. Ha riscosso un successo straordinario: soltanto in Inghilterra, dove ha debuttato nel 1982, è arrivata a superare le 3500 repliche nel giro di pochi anni ed è stata poi tradotta in numerose lingue e rappresentata in tutto il mondo.

È stata, poi, rappresentata anche in Italia, a metà anni ’80, da Garinei e Giovannini col titolo di “Taxi a due piazze”, ambientata a Roma, vedeva nel cast Johnny Dorelli, Paola Quattrini, Martine Brochard, Paolo Panelli, Toni Ucci, Riccardo Garrone e divenne lo spettacolo teatrale di maggior successo di quel periodo.

Il cast, composto da Martina Lulli, Claudia Rotili, Giorgio Avanzini, Enrico Fornari, Matteo Petronzi, Chiara Pennacchiotti, Francesca Cocco, Marco Montori e Marco Marchetti, si è sottoposto ad un enorme impegno fisico per fare in modo di accompagnare al meglio lo spettatore nel vortice di risate che si crea sul palcoscenico.

Gli ScanSonati vi aspettano all’auditorium “G. Pierluigi” di Palestrina per la prima di sabato 1 aprile alle 20:45, domenica 2 alle 17, venerdì 7 e sabato 8 alle 20:45 ed infine domenica 9, di nuovo, alle 17.

I biglietti sono acquistabili presso la cartolibreria Il Camaleonte, via Prenestina Nuova 46/A e la tabaccheria De Prosperis in Piazza Regina Margherita 16, al prezzo di 8€.

Palestrina: ScanSonati in scena con “Il lupo perde il pelo” ultima modifica: 2017-03-23T22:23:12+00:00 da Luca Casale
Non ci sono commenti

Rispondi

La tua e-mail non sarà pubblicata.

Puoi usare TAG e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>