Corricolonna 2018: torna la spettacolare gara podistica dei Castelli

View Gallery
3 Photos
Corricolonna 2018: torna la spettacolare gara podistica dei Castelli
corricolonna al via

Corricolonna 2018: torna la spettacolare gara podistica dei Castelli
corricolonna arrivo

Corricolonna 2018: torna la spettacolare gara podistica dei Castelli
corricolonna cornice 2017

Sabato 29 e domenica 30 settembre a Colonna due giorni dedicati alla corsa e al divertimento, con la 28esima edizione della Corricolonna e la Mini Run dedicata ai più piccoli.

Domenica 30 Settembre torna la “Corricolonna – Trofeo Vini Cantine Conte Zandotti”, l’ormai nota corsa podistica su strada di 10 chilometri, aperta a tutti gli atleti (amatori e assoluti Fidal), organizzata per il 28esimo anno consecutivo dalla Running Evolution di Colonna.

La manifestazione, a carattere nazionale, prevede la partecipazione di circa 1.500 atleti (lo scorso anno ne sono giunti al traguardo ben 1.473) con premiazioni non solo per gli assoluti, ma anche per i primi venti/trenta atleti di ogni categoria Fidal e per le prime trenta società classificate per maggior numero di atleti giunti al traguardo.

La gara è ormai uno dei più classici appuntamenti su strada di 10 km ben collaudata e ben misurata, con un ricco pacco gara per ogni partecipante, con tanto di cesto di Uva Italia e bottiglia di vino dei Castelli Romani.

Tanti sono i servizi gratuiti messi a disposizione dall’organizzazione, in collaborazione con la Pro Loco Colonna: deposito borse, parcheggi in zona partenza/arrivo (Via Colle S.Andrea e vie limitrofe), baby parking, docce, spogliatoi, sms all’arrivo con il proprio tempo di gara, navetta gratuita andata e ritorno per il capolinea Metro C Montecompatri-Pantano, ingresso gratuito al Museo Ferrovia Stazione di Colonna, servizi fotografici, la banda musicale “Little Big Band”  che rallegrerà gli atleti all’altezza del km 5 di gara; con pochi euro sarà poi possibile pranzare sul piazzale del campo di calcio di Via Colle S. Andrea.

Particolarmente suggestivo il consueto appuntamento con “Fatte un goccio”, il tradizionale ristoro esclusivamente a base di vino posto al km 8,8 di gara e servito dopo il passaggio degli atleti top; tanti sono i concorrenti, incuranti del tempo finale, che preferiscono “dissetarsi” in modo diverso e decisamente più delizioso.

Tra i vari atleti di spicco ha assicurato la propria partecipazione il pluricampione mondiale sulla “100 km” Giorgio Calcaterra; sarà al via anche il vincitore della passata edizione, Ettore Scardecchia di Grottaferrata, tesserato proprio con la Running Evolution, società organizzatrice dell’evento.

Sul sito www.corricolonna.it tutte le informazioni (le iscrizioni sono scadute il 16 settembre) come pure sulla pagina Facebook “Corricolonna”, per gli ultimi aggiornamenti e nuove ed interessanti proposte. Classifiche a cura della TDS (www.tds-live.com) con real time e tempo ufficiale.

Per bambini e non solo, la manifestazione si apre sabato pomeriggio 29 Settembre, come oramai da dodici anni, con la Mini Run non competitiva aperta a tutti, in particolar modo a bambini, genitori, nonni. Sono previsti circa 300 bambini al via di in percorso di 1 km al termine del quale ogni bambino riceverà un pacco ricordo con medaglia.

“Un week end interamente dedicato alla corsa su strada con il preciso intento, come dichiarato da Fausto Giuliani, presidente della Running Evolution, di “avvicinare sempre più persone al meraviglioso mondo di questo sport faticoso ma molto, molto gratificante”.

Corricolonna 2018: torna la spettacolare gara podistica dei Castelli ultima modifica: 2018-09-28T14:22:51+00:00 da Redazione Numerozero
Non ci sono commenti

Rispondi

La tua e-mail non sarà pubblicata.

Puoi usare TAG e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>