Banca Centro Lazio: “Sviluppo e sostegno delle piccole medie imprese del territorio”

In un incontro a Frosinone il direttore generale della Bcl ribadisce la vicinanza dell’istituto di credito alle piccole e medie imprese.

Nel corso dell’incontro “Diamo credito al futuro delle piccole e medie imprese del territorio”, che si è svolto presso la Cassa Edile di Frosinone per parlare di strumenti pubblici di garanzia per favorire l’accesso al credito delle PMI della Regione Lazio, il Direttore Generale della Banca Centro Lazio di Palestrina, Luigi Mastrapasqua, ha sottolineato: “il nostro istituto è attento alle piccole medie imprese, poiché risponde ai loro bisogni in modo efficace, sviluppando sinergie operative e rendendo sicuri i depositi della clientela. Le PMI rappresentano la base del nostro sistema produttivo, poiché favoriscono la crescita economica e il lavoro, e per tale ragione è necessario sostenerle sul piano del credito attraverso soluzioni innovative”.

Mastrapasqua si è anche soffermato sul complesso sistema economico globalizzato, in cui, a suo modo di vedere, “se si vuole essere vincenti, occorre saper innovare. Per tale ragione industria e agricoltura devono lavorare in maniera sinergica in un mercato caratterizzato da turbolenze e discontinuità. In tal senso abbiamo sviluppato una partnership con Cosvig per supportare l’accesso al credito delle piccole e medie imprese, definendo una convenzione estesa anche agli operatori agricoli che desiderano finanziare progetti di sviluppo e innovazione, attraverso il Fondo di Garanzia Ismea”.

Il direttore generale, che in Banca Centro Lazio ha incentrato la sua azione nel consolidamento e nel miglioramento delle strategie operative dell’istituto, ha infine ricordato che “le banche devono avvertire l’esigenza d’innovazione, modificando processi e competenze per soddisfare i bisogni espressi dal mercato, con l’intento di creare nuove occasioni di sviluppo per il territorio”.

Alla tavola rotonda hanno preso parte anche Ettore Evangelisti, Direttore della Cassa Edile di Frosinone e Provincia; Silviano Di Pinto, Responsabile Commerciale Ats/Confesercenti Nazionale; tecnici ed esperti di finanza agevolata del comparto agricolo ed agroindustriale.

Banca Centro Lazio: “Sviluppo e sostegno delle piccole medie imprese del territorio” ultima modifica: 2018-06-14T09:10:38+00:00 da Redazione Numerozero
Non ci sono commenti

Rispondi

La tua e-mail non sarà pubblicata.

Puoi usare TAG e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>