Cittadini, istituzioni, associazioni, parrocchie e comitati ricordano, in queste ore, Godswill Nosakhare, prematuramente scomparso a soli 25 anni.

I funerali si terranno domani, giovedì 1 Giugno alle ore 10.00 nella Cattedrale di S. Agapito Martire.

Godswill Nosakhare. Tanti, tantissimi sono gli attestati di affetto e partecipazione comparsi sui social per la scomparsa di Godswill, segno del grande affetto che migliaia di persone nutrivano per lui.

Un ragazzo educatissimo, dai modi garbati, mai una parola fuori posto, un raro esempio di civismo. Amante della pallacanestro e della sua città, a riprova (tanto per fare qualche esempio) la partecipazione appassionata al Palio di Sant’Agapito, al Festival del Biglietto, alle avventure sportive del basket prenestino, alle centinaia di amicizie coltivate nel tempo.

Stima e affetto ricambiati dalle associazioni di cui ha fatto parte, da parte dei comitati con i quali ha collaborato, dagli organizzatori degli eventi a cui ha partecipato. Un vortice di sentimenti ed emozioni ai quali partecipa anche questa redazione.

Dolore e partecipazione che ieri sera si sono riversati per le strade della città, con centinaia di giovani in corteo, in ricordo del loro amico, del loro Godswill, di partecipazione al dolore della famiglia, un momento collettivo che testimonia quando Godswill avesse seminato nei suoi 25 anni di vita.

A lui, il post della sua amata “Pallacanestro Palestrina“, che attraverso i social ha inviato il messaggio di cordoglio per la scomparsa del giovane:

La Pallacanestro Palestrina esprime il proprio dolore per la notizia della scomparsa del giovanissimo Godswill Nosakhare, tifoso accanito delle nostre squadre.

Condoglianze ai familiari, agli amici, ai compagni della Dea Praeneste e tutti quelli che in vita lo hanno amato.
Negli ultimi giorni abbiamo giocato ben sapendo che di tempo ne rimaneva sempre meno, con la preoccupazione che da un momento all’altro ci arrivasse la triste notizia. Oggi pomeriggio abbiamo saputo che eri volato in Cielo e nonostante tutto non si riesce mai a essere pronti a certi eventi, soprattutto quando capitano a giovani angeli di 24 anni.
Un ragazzo d’oro, gentile, buono, che sugli spalti riversava tutto il suo amore per i nostri colori e la sua Palestrina. Ce lo hai scritto tantissime volte anche in privato, e questo a prescindere dai risultati perché eri un tifoso vero e genuino, che si affezionava con facilità ai giocatori e agli amici della curva.
Ed allora vittoria o sconfitta che fosse ci restava negli occhi il tuo splendido sorriso, e il tuo continuo incoraggiamento. Per noi hai dato tantissimo, e sappi che lo abbiamo apprezzato: siamo una famiglia e teniamo ad ognuno dei nostri sostenitori.
Ora ci piacerebbe restituirti una parte della passione che ci hai rivolto, cercheremo di onorare il tuo ricordo e, seppur sappiamo che potrebbe non essere andata così, ci piacerebbe davvero pensare che domenica ti sia arrivata comunque la notizia che il campionato per cui tanto avevi sperato alla fine lo abbiamo portato a casa.
Una dedica speciale per te Godswill e ora riposa in pace, che il Cielo ti restituisca un po’ della Fortuna che ti è mancata qui, ma non dimenticarti mai di noi e continua a urlare forte come hai fatto”.

 

Lascia un commento

Rispondi