L’omicidio nella notte su Via Casilina, in prossimità della stazione Metro di Pantano, capolinea della Metro C.
Monte Compatri. A perdere la vita Ivan Alexandru, 14 anni. L’ipotesi è che l’omicidio possa essere avvenuto all’interno di un regolamento di conti nell’ambito dello spaccio di stupefacenti.
Secondo le prime ricostruzioni il ragazzo avrebbe avuto un litigio all’interno di un bar poco distante con un gruppo di ragazzi, con il quale si sarebbe dato appuntamento due ore dopo presso il parcheggio della Metro C nel comune di Monte Compatri.
L’allarme dato al 112, riferiva di un ragazzo a terra; all’arrivo dei soccorsi però la situazione è apparsa subito evidente e nonostante i tentativi di rianimazione per il ragazzo non c’è stato nulla da fare.
Il corpo è stato ritrovato su Via Casilina, in un canneto che costeggia il parcheggio e l’arteria stradale. L’area sarebbe frequentata da tossicodipendenti e spacciatori di stupefacenti quindi non si escluderebbe la lite per motivi di droga tra due gruppi composti quasi completamente da maggiorenni.
Il colpo di pistola è stato sentito distintamente dai residenti della zona, ma nell’area non vi sono videocamere di sorveglianza in grado di riprendere il momento.
Ivan Alexandru era conosciuto in zona, viveva in una palazzina residenziale poco distante da dove è stato ritrovato – ahimè – senza vita, insieme alla famiglia, da circa due anni. I vicini di casa non sono stati in grado di dire molto sul ragazzo, sottolinenando come non si sapesse poi molto di cosa facesse durante le sue giornate.
Foto: La Gazzetta dello Sport
Valmontone: molestano la barista poi distruggono il locale: 2 arresti