Meteo, arriva Circe: peggioramento al centro sud

Dal Nord Europa il ciclone ‘Circè è pronto a fiondarsi verso l’Italia». È quanto avverte Antonio Sanò direttore di ilMeteo.it.

«Tempo in peggioramento a partire da venerdì – riferisce – con i primi forti temporali al Nord-Ovest, in estensione entro sera e notte anche al Nord-Est, Toscana, Umbria e Marche. Sabato, forte maltempo in Emilia-Romagna con nubifragi e grandinate, ma al Nord il tempo inizierà a migliorare nel corso della giornata; saranno il Centro e il Sud invece ad essere bersagliati dalla cattiveria di Circe che seminerà temporali sparsi su gran parte delle regioni».

«L’instabilità e il maltempo continueranno anche domenica, soprattutto al Centro-Sud. Diretta conseguenza dell’arrivo di Circe sarà un generale calo delle temperature che si attesteranno sotto i 30° su tante regioni, rimanendo quindi sotto la media stagionale di qualche grado. E Ferragosto risulta ancora molto incerto».

LEGGI SU ilmeteo.it

Pubblicato da Matteo Palamidesse

Vicedirettore di Numerozero, giornalista dal 2006 con la grande passione per la fotografia. Metà casa in Italia, metà in Etiopia. Divide la sua vita tra lavoro, famiglia ed amici (pochi ma buoni).

Lascia un commento

Rispondi