Si è costituita l’Avis comunale di Labico, importante risultato raggiunto dopo anni di impegno locale per la donazione del sangue.

Labico. Buon lavoro all’assemblea dei soci e delle socie, al direttivo e agli organi eletti: Patrizia Novelli, Presidente, Stefano Simula, Vicepresidente, Benedetto Paris, Segretario e tesoriere.
È l’inizio di un bellissimo percorso per fare crescere la cultura del dono, della salute e della prevenzione nella nostra comunità“, commentano il Sindaco Danilo Giovannoli e e l’Assessora alle Politiche Sociali, Giulia Lorenzon.

Info:

Da oltre novant’anni AVIS è sinonimo di donazione, volontariato, solidarietà e cittadinanza attiva.

AVIS vuol dire Associazione Volontari Italiani del Sangue.

Oggi è la più grande organizzazione di volontariato del sangue italiana che, grazie ai suoi associati, riesce a garantire circa il 70% del fabbisogno nazionale di sangue.

Oggi è presente sul territorio con:

1,300,000 SOCI  E 3,300 SEDI

AVIS è un’associazione privata, senza scopo di lucro, che persegue un fine di interesse pubblico: garantire la disponibilità di sangue e dei suoi emocomponenti a tutti i pazienti che ne abbiano necessità.

AVIS conduce la propria mission attraverso la promozione del dono, la chiamata dei donatori e in alcuni casi anche la raccolta diretta di sangue, d’intesa con le strutture ospedaliere pubbliche.

AVIS fonda la sua attività sui principi della democrazia, della libera partecipazione sociale e sul volontariato, quale elemento centrale e insostituibile di solidarietà umana.

Per saperne di più: CLICCA QUI

Lascia un commento

Rispondi