Home » Incastrato e denunciato il pirata della strada che ha ucciso “Bocco”
Cronaca

Incastrato e denunciato il pirata della strada che ha ucciso “Bocco”

I carabinieri del Radiomobile di Velletri hanno individuato l’operaio 50enne che, nella notte del 24 febbraio, ha investito Roberto Tesseri su via Ariana a Lariano.

di Karen Leonardi

E’ stato identificato e denunciato dai carabinieri del Nucleo Radiomobile di Velletri il conducente che ha investito e ucciso Roberto Tesseri, il clochard da tutti conosciuto come “Bocco”, travolto nella notte tra il 23 e 24 febbraio in via Ariana.

Si tratta di un 50enne di Velletri, ora indagato per omicidio stradale e omissione di soccorso, che ha confessato di aver investito il senzatetto in via Ariana nei pressi del cimitero veliterno, dove la vittima spesso trovava riparo per la notte. Ad incastrarlo sono state alcune immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza di Velletri e Lariano.

Le indagini dei militari, che hanno anche visionato foto riprese da dispositivi installati da privati , avevano portato all’individuazione di una cerchio di probabili responsabili, cerchio che si è poi chiuso anche grazie all’ammissione di responsabilità del 50enne: “Voglio togliermi questo peso dalla coscienza” ha ammesso in caserma. 

Roberto Tesseri “Bocco”

L’auto guidata dal pirata della strada è una Renault Clio che aveva lasciato sull’asfalto pezzi di fanalino, andati in frantumi nell’impatto  e rivenuti dai carabinieri nel tratto stradale in cui è stato investito Tesseri: in questo modo è stato possibile risalire al colore dell’auto guidata dall’operaio, ora denunciato a piede libero all’autorità giudiziaria. La morte di Bocco aveva suscitato rabbia e clamore a Velletri dove l’uomo era conosciuto e voluto bene.

Related posts

Valmontone, in migliaia per l’ordinazione episcopale di don Luigi Vari

Matteo Palamidesse

Palestrina: CWP Anni Buttati riporta la pallanuoto dove mancava da anni

Luca Casale

Artena, gruppo di escursionisti trova uomo impiccato

Matteo Palamidesse

Rispondi

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accetta Più info