Margot ed Oliver sono i due golden retriver che guideranno la comunità nel nuovo progetto “Il mio amico ha la coda”, sviluppato in continuità con il potenziamento della coprogettazione aperta del Centro Genitorialità-La Potentilla-Labico , in continua evoluzione.

Il mio amico ha la coda. Il Progetto è reso possibile grazie alla collaborazione con l’associazione TENDI LA ZAMPA , alle professionalità delle Dott.sse Musetti, coaudiatrice dei cani, e Allegrucci, psicologa, nonché degli altri soggetti previsti dalle Linee Guida nazionali sugli interventi Assistiti con animali.

I 16 ragazzi/e e bambini/e che già hanno aderito potranno sviluppare, gratuitamente, autonomia ed autostima attraverso i golden, facilitatori di relazioni, e scegliendo loro, tra i propri amici e figure di riferimento, i tutorial da portare durante le attività.

Il progetto è finanziato dal bilancio del Comune di Labico ed è stato fortemente voluto per non disperdere quanto avviato negli anni passati con My Pony Farm: nostra ferma volontà è crescere come tessuto sociale, dando quindi servizi a tutte e tutti e provando a non lasciare indietro proprio nessuno, a partire dai più fragili.
Siamo ambiziose ed ambiziosi: Labico lo meritaafferma l’Assessora alle Politiche sociali e P.I., Giulia Lorenzon, che aggiunge: “Un ringraziamento particolare vorrei farlo alla dott.ssa Mariagrazia Toppi, responsabile dell’area servizi alla persona, ed alla cooperativa Il Melograno che tra poco individuerà un coordinatore solo per Labico“.

Lascia un commento

Rispondi