Il giovane Gianluca Gasbarri, fotografo, appassionato alpinista, ha perso la vita sul Corno Piccolo, lato del teramano, dopo un volo di 50 metri.
Stava affrontando un’escursione con un compagno di cordata iniziata nelle prime ore della giornata.
Avevano scelto la cresta nord est del Corno Piccolo, seguendo la via che parte dalla Madonnina e prosegue per la cima del Corno Piccolo, quando è avvenuto l’incidente, la cui dinamica è in via di accertamento.
Sul posto sono accorsi gli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico, i Carabinieri di Pietracamela e un elicottero con i sanitari partito da L’Aquila.
Il compagno è rimasto illeso, in stato di shock per aver assistito alla morte dell’amico.
A 31 anni, si era distinto per alcuni lavori fotografici di spessore e progetti come quello in piedi con il Cinema America, che ne avevano aumentato la fama.
Originario di Castel San Pietro Romano, il giovane era molto conosciuto anche a Palestrina. Anche se si era trasferito al Pigneto, nella capitale, Gianluca non aveva mai rinunciato ai suoi amici ed alle sue passioni.
Unanime il cordoglio delle due comunità, degli amici, dei conoscenti. Tutti si sono stretti intorno alla famiglia per la perdita di Gianluca.
Cordoglio e vicinanza ai quali si unisce la redazione di Numero Zero.
“Castel San Pietro Romano oggi ha perso un giovane figlio, ma soprattutto un bravo ragazzo – le parole dell’amministrazione affidate alla pagina FB istituzionale del Comune di Castel San Pietro Romano.
Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale”.