Conclusa la decima edizione dell’English camp, il corso organizzato in collaborazione con Educo per far imparare la lingua ai bambini divertendosi.

Dopo 4 anni di attesa è tornato a Zagarolo l’English Camp, organizzato dalle insegnanti Elisa Magliocchetti, Anna Rita Boccoli e Gioia De Angelis, in collaborazione con Educo. Il corso ha coinvolto un nutrito gruppo di bambine e bambini che, provenienti dai diversi centri del comprensorio, hanno potuto provare per due settimane una full immersion nella lingua inglese. Un’esperienza di 14 giorni gestita da tutors madrelingua provenienti da varie nazioni anglofone. La particolarità è consentire ai partecipanti di imparare la lingua attraverso il gioco come pure attraverso divertenti attività di gruppo all’aria aperta.

La preparazione dei tutors alla base del successo

A garantire la riuscita dell’iniziativa, giunta quest’anno alla X edizione (la nona nel 2019), è come sempre la grande preparazione ed entusiasmo dei tutors. Si tratta di ragazze e ragazzi che, nei loro paesi, durante l’anno svolgono attività di insegnamento o artistiche acquisendo esperienze che portano poi nel Camp. Per far questo vengono formati ad arte da Educo, secondo le nuove indicazioni educativo- pedagogiche. Ruolo importante anche per gli helpers, studenti di varie scuole della zona che volontariamente vengono a svolgere formazione in un percorso di crescita anche personale.

Durante tutto il periodo del corso, i tutors hanno soggiornato a Zagarolo, nelle famiglie che li hanno accolti, coinvolgendo così il territorio nella sua complessità.

Lascia un commento

Rispondi