Sciopero Ama, rinviata agitazione sindacale. C’è l’accordo

Dopo lunga trattativa, rinviato lo sciopero Ama del 13 e 14 luglio. Il comunicato dell’azienda

Ama SpA rende noto che è stato revocato lo sciopero nazionale indetto per le intere giornate di mercoledì 13 e giovedì 14 luglio dalle organizzazioni sindacali del comparto pubblico di igiene ambientale Fp-Cgil, Fit-Cisl, Uil-Trasporti e Fidel. La revoca è stata
disposta a seguito del raggiungimento, nella serata di ieri,  dell’accordo sul rinnovo del Contratto dei servizi ambientali tra Utilitalia e le OO.SS del settore. Nelle giornate di mercoledì 13 e giovedì 14 luglio, i servizi di igiene urbana nella città di Roma saranno pertanto regolarmente assicurati“. scrive Ama in una nota.
Siamo soddisfatti – dichiara il presidente di Ama, Daniele Fortini – per la conclusione della vertenza nazionale al nuovo CCNL del nostro comparto. Quello siglato è un buon contratto, equilibrato, che consentirà di lavorare di più e meglio per servire Roma come merita. Saranno realizzate efficienze e maggiori produttività senza aumentare i costi per i cittadini e riconoscendo ai lavoratori un giusto ed equo aumento salariale“, ha dichiarato il presidente Fortini.
In questo rinnovo di contratto c’è molto dell’apporto soggettivo di Ama, nelle sue componenti dirigenziali e sindacali. Anche per questo ora dobbiamo dispiegare tutte le iniziative coerenti per migliorare i servizi ed innalzare la qualità dell’igiene urbana e del ciclo dei rifiuti della Capitale“, ha concluso Fortini.

Lascia un commento

Rispondi