La Coldiretti apre uno sportello a Frascati

Da Martedì 20 Settembre l’Organizzazione degli Imprenditori Agricoli avrà un nuovo punto di consulenza nei Castelli Romani.

Lo “Sportello Coldiretti” trova casa a Frascati. Si tratta di un primo passo importante per incentivare l’attività agricola del territorio stando vicino alle imprese locali e sostenendo i loro prodotti sul mercato, nonostante la crisi economica generale ed i tanti tentativi di contraffazione.

Lo sportello sarà aperto una volta a settimana, ogni Martedì mattina dalle ore 9.00 alle ore 13.00, ed offrirà un punto di consulenza importante per chi già svolge attività agricola e/o per chi volesse intraprendere questa occupazione.

“Abbiamo scelto Frascati, il cuore dei Castelli Romani, per offrire i nostri servizi e per rafforzare il concetto che il commercio agricolo non è secondario a quello industriale – spiega Roberto Rotelli, Presidente di sezione. – Bisognerà, come abbiamo già fatto, stiamo facendo e continueremo a fare, continuare a puntare sul vero Made in Italy. Vogliamo coadiuvare l’Amministrazione comunale nell’intraprendere una politica di sostegno alle aziende agricole del territorio incentivandone il rilancio dal punto di vista economico e favorendo la nascita di nuove opportunità per gli agricoltori locali. Un ringraziamento va all’Amministrazione comunale, positiva nel voler affrontare insieme a noi queste problematiche per trovare soluzioni condivise e fattibili alle esigenze del territorio, alla Dott.ssa Eleonora Magnanimi e al Dott. Claudio Cerroni che hanno curato tutti i particolari di questo nuovo sportello”.

Lascia un commento

Rispondi