Dopo Palestrina e Zagarolo, anche Valmontone mette in mora Acea

Dopo Palestrina e Zagarolo, Valmontone si aggiunge alla lista dei comuni che mette in mora Acea.

Leggiamo dalla pagina ufficiale del Comune di Valmontone.

” Da qualche giorno continuano i disservizi idrici in diversi comuni della provincia di Roma, tra cui Valmontone.

Al pari di diversi colleghi colpiti dal disservizio, anche il sindaco Alberto Latini ha deciso di scrivere una lettera ad Acea Ato2 per intimare il rispetto totale del contratto di servizio di fornitura idrica, lavorando tempestivamente per ripristinare il regolare flusso idrico in tutte le aree del territorio comunale.
“Oltre a mettere in mora il gestore idrico – precisa Latini – chiedo alla neo sindaca di Roma, Virginia Raggi, di farsi carico del proprio ruolo di presidente dell’Area metropolitana per sostenere i singoli comuni in un’azione congiunta che miri, in primo luogo, al ripristino del servizio e, successivamente, a valutare le sussistenza delle condizioni per procedere, uniti e compatti, ad azioni legali a tutela dei diritti e degli interessi dei cittadini utenti”.

Un altro comune quindi, che si aggiunge alla lista di coloro che a causa di disservizi idrici piuttosto gravi, e che intima l’azienda del Comune di Roma a ripristinare il servizio.

Proprio ieri Palestrina e Zagarolo. in un comunicato congiunto avevamo messo in mora Acea per i problemi al servizio idrico cittadino riscontrati ormai da tempo.

Una situazione non facile da districare, ma che dovrà per forza di causa maggiore avere una soluzione il più presto possibile. L’estate pretende acqua, i cittadini contribuenti pretendono un servizio all’altezza del costo.

Pubblicato da Matteo Palamidesse

Vicedirettore di Numerozero, giornalista dal 2006 con la grande passione per la fotografia. Metà casa in Italia, metà in Etiopia. Divide la sua vita tra lavoro, famiglia ed amici (pochi ma buoni).

Lascia un commento

Rispondi