Castel San Pietro Romano: nasce l’albo dei volontari civici

Castel San Pietro Romano si dota di albo dei volontari civici. Una forma prevista dalle normative vigenti e sostenuta dal Comune di Castel San Pietro Romano attraverso la quale i cittadini del comune possono mettersi a disposizione della comunità.

Diverse le specificità dell’albo, si va dai servizi alla persona, al supporto alle attività del museo per finire al settore tecnico ed ambientale.

Il servizio civico volontario, inclusivo nei termini, servirà a dare nuova linfa al Comune di Castel San Pietro Romano, guidato dal giovanissimo sindaco Gianpaolo Nardi. Un modo per includere socialmente tutti attraverso dei piccoli servizi per la propria comunità, un modo per condividere momenti di solidarietà e stringersi sempre di più, intorno al proprio paese ed ai propri valori anche grazie alle competenze messe a disposizione.

Un’idea da replicare, un’idea dalla quale potrebbero nascere nuovi modi di fare comunità.

 

Pubblicato da Matteo Palamidesse

Vicedirettore di Numerozero, giornalista dal 2006 con la grande passione per la fotografia. Metà casa in Italia, metà in Etiopia. Divide la sua vita tra lavoro, famiglia ed amici (pochi ma buoni).

Lascia un commento

Rispondi