Home » Castel San Pietro Romano, aperte le iscrizioni per il 2024/25
Castel San Pietro

Castel San Pietro Romano, aperte le iscrizioni per il 2024/25

Castel San Pietro Romano

Le iscrizioni alle scuole per l’anno scolastico 2024/2025 saranno aperte dal 18 gennaio 2024 al 10 febbraio 2024, offrendo ai genitori l’opportunità di garantire un futuro educativo di qualità per i propri figli.

Castel San Pietro Romano. La Scuola “Jacopone da Todi” di Castel San Pietro Romano (via Prenestina 43) si distingue come un istituto innovativo in grado di offrire numerosi servizi e valori aggiunti che difficilmente si riscontrano altrove.

Tra i vari plus offerti dalla scuola spiccano la mensa a km zero e l’orto didattico, garantendo un’opzione di ristorazione sicura e di alta qualità per gli studenti. Inoltre la scuola mette a disposizione due linee di trasporto scolastico per facilitare gli spostamenti degli studenti.L’istituto dispone di attrezzature all’avanguardia che abbracciano l’evoluzione digitale, l’apprendimento bilingue, l’educazione musicale e molto altro ancora. Queste iniziative mirano a offrire un’esperienza educativa completa e stimolante per gli studenti, preparandoli per le sfide del futuro.

La scuola apre le porte giovedì 18 gennaio, dalle ore 9.00 fino a tardo pomeriggio, con un Open Day dedicato a tutti i genitori e bambini interessati. Alle 16:30 l’incontro con il dirigente scolastico e le insegnanti.

Vi segnaliamo questo interessante video di presentazione in cui in pochi minuti è possibile scoprire più da vicino tutti i valori aggiunti della Scuola “Jacopone da Todi” di Castel San Pietro Romano.

– MODALITÀ ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2024/2025 –

La Scuola Primaria accetta esclusivamente registrazioni online attraverso il portale https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni utilizzando le credenziali digitali, come SPID o Carta d’Identità Elettronica.Per la scuola dell’infanzia il modulo di iscrizione può essere scaricato dal sito della scuola www.icpierluigi.edu.it o ritirato direttamente presso il plesso scolastico (Via Prenestina, 43 – Castel San Pietro Romano).

Queste le dichiarazioni del sindaco di Castel San Pietro Romano, Gianpaolo Nardi, che esprime orgoglio e  soddisfazione.Sono estremamente fiero di annunciare che la scuola “Jacopone da Todi” è pronta ad accogliere i vostri bambini in un ambiente all’avanguardia, progettato per favorire la crescita graduale e armoniosa degli alunni. Con la nostra dedizione all’educazione digitale, all’apprendimento bilingue, all’educazione musicale e ai numerosi progetti digitali che proponiamo, miriamo a plasmare non solo studenti competenti, ma anche ragazzi creativi e consapevoli. Scegliere la nostra scuola significa investire nel futuro dei vostri bambini, vi aspettiamo!“.

Articolo a cura di Visit Monti Prenestini

Il Parco dei Castelli Romani celebra il passato e guarda al futuro

 

 

Related posts

Ospedale di Palestrina, esposto di Cittadinanzattiva alla Corte dei Conti sul reparto di ortopedia

Redazione Numerozero

L’Italia si ferma. Le disposizioni per il Covid-19. Scarica il PDF per gli spostamenti

Matteo Palamidesse

Palestrina, torna il Palio di Sant’Agapito: il programma

Matteo Palamidesse

Rispondi

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accetta Più info