Home » Bonus trasporti, possibile richiederlo anche a Novembre
Cronaca

Bonus trasporti, possibile richiederlo anche a Novembre

Bonus trasporti, possibile richiederlo anche a Novembre. Foto: Ansa
Bonus trasporti, possibile richiederlo anche a Novembre. Foto: Ansa

La possibilità potrebbe essere estesa anche al mese di Dicembre in presenza di fondi. A disposizione 190 milioni di euro per il voucher trasporti.

Bonus trasporti, possibile richiederlo anche a Novembre. Foto: Ansa
Bonus trasporti, possibile richiederlo anche a Novembre. Foto: Ansa

Bonus trasporti. La possibilità è quella di vedersi riconoscere fino a 60 euro per abbonamenti mensili o annuali e in teoria potrà coprire anche l’intero costo dell’abbonamento ma non superare i 60 euro. Per gli abbonamenti chiesti a Novembre la scadenza per l’utilizzo è il 30 Novembre.

Come ricordato da Atac a titolo di esempio, chi è in possesso di bonus può acquistare un abbonamento annuale ordinario per la zona di Roma al costo di 190 euro invece di 250. Chi dovesse comprare un titolo di costo inferiore a 60 euro, però, potrà fruire solo del valore del titolo acquistato.

Il bonus è disponibile solo per coloro che abbiano un reddito entro i 35mila euro e si potrà richiederlo online sul portale www.bonustrasporti.lavoro.gov.it  e da lì all’area riservata con SPID con livello di sicurezza 2, oppure con CIE (Carta d’identità elettronica).

Gli abbonamenti non vanno comprati in biglietteria, ma direttamente online, a meno che non sia necessaria l’emissione di una nuova tessera sulla quale ricaricare l’abbonamento: una volta ottenuto il bonus e il relativo codice, si potrà utilizzarlo accedendo al sito web MyAtac (previa registrazione), selezionare dal menu sulla sinistra la voce “Ricarica la card” e seguire le indicazioni per scegliere il titolo di viaggio da acquistare.

Il bonus è utilizzabile esclusivamente per gli abbonamenti caricati su card Atac personale, con nome e cognome, ed è possibile acquistare abbonamenti mensili e annuali Roma e Lazio, Ordinari e Agevolati, compreso l’abbonamento Lazio Studenti valido dal 01/09/2022 al 30/06/2023.

Gli abbonamenti Metrebus Roma e Lazio devono includere necessariamente anche Roma (zona tariffaria A), ad esclusione degli abbonamenti Lazio agevolati dalla Regione Lazio che possono non comprendere la zona tariffaria A (ad esempio: da B a C, da D a F). La riduzione sarà applicata direttamente al momento dell’acquisto online.

INFO: CLICCA QUI

Leggi anche:

Fondi UE, Magliocchetti (ANCI): “Siamo a lavoro per le nostre comunità”

Related posts

Nella settimana Santa 120 persone arrestate dai carabinieri della provincia di Roma

Redazione Numerozero

Gli studenti riconquistano il territorio, e ci fanno una lezione di Humanitas

Matteo Palamidesse

Poli, un altro giovane imprenditore investe nel piccolo borgo

Redazione Numerozero

Rispondi

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accetta Più info