Home » Barbieri, parrucchieri, centri estetici. Si riparte, con alcune regole. Aperture anche di domenica e lunedì
Cronaca

Barbieri, parrucchieri, centri estetici. Si riparte, con alcune regole. Aperture anche di domenica e lunedì

Da lunedì la riapertura dei barbieri, dei parrucchieri e dei centri estetici. Le regole però scandiranno l’entrata presso i saloni di bellezza. Deroghe per aperture più lunghe e in giorni tradizionalmente di riposo.

Diciamocelo pure, era ora! Chi di noi non ha pensato di aver bisogno di un taglio di capelli, di una barba fatta, ma nel caso delle donne poi, la situazione storicamente più complessa, è divenuta un vero pallino per molte signore. Messa in piega, taglio, coloro, trattamenti estetici, cerette e chi più ne ha più ne metta.

L’inail e il Ministero della salute hanno disposto le linee guida per l’accesso ai saloni di bellezza. L’apertura sarà su più giorni, domenica e lunedì compresi, si entrerà per appuntamento, una o due persone per volta. Si dovranno indossare le mascherine ed i guanti, così come i dipendenti dovranno utilizzare le visiere.

Si deve avere un’area di attesa per i clienti, individuando per bene le zone di attesa, di passaggio e di lavoro. Tra ogni postazione si dovrà rispettare la distanza di due metri ed ove possibile aerare continuamente i locali. Ovviamente si dovrà procedere alla santificazione dei locali e degli aeratori.

Related posts

Pallacanestro Palestrina, pubblicato il calendario della stagione 2016/2017

Luca Casale

Pallacanestro Palestrina: verso la nuova stagione

Luca Casale

Campidoglio, la composizione del nuovo consiglio

Matteo Palamidesse

Rispondi

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accetta Più info