Zagarolo, si diffondono voci di un caso di Coronavirus. Piazzai: “Sono fake news”

Nei giorni scorsi si era diffusa la notizia di un caso sospetto di una cittadina di Zagarolo. Il sindaco, dopo aver incontrato lei e la famiglia: ” La notizia è del tutto infondata”.

“Intendo comunicare che la notizia è del tutto infondata – dichiara il Sindaco di Zagarolo, Lorenzo Piazzai. – Si tratta di una fake news, di una bufala. Auspico, quindi, che questo pettegolezzo termini al più presto, per almeno due ragioni. La prima è che di tutto si ha bisogno, tranne che di infondati allarmi sulla presunta diffusione di malattie contagiose e gravi sul territorio comunale. Si genera un clima di preoccupazione dannoso ed inutile.

La seconda è per rispetto nei confronti della famiglia coinvolta, la quale sta passando giornate avvolta da un clima surreale attorno ad essa e ai suoi cari. A questa famiglia ho avuto modo di esprimere direttamente, incontrandola, la mia solidarietà personale, raccogliendo i racconti delle loro ultime due settimane che mi hanno emozionato ed indignato”.

Ogni informazione necessaria e utile si può trovare sul sito dell’Istituto Superiore della Sanità.

CLICCA QUI PER ACCEDERVI

Pubblicato da Matteo Palamidesse

Vicedirettore di Numerozero, giornalista dal 2006 con la grande passione per la fotografia. Metà casa in Italia, metà in Etiopia. Divide la sua vita tra lavoro, famiglia ed amici (pochi ma buoni).

Lascia un commento

Rispondi