Home » Air Fire Valmontone corsaro espugna Scauri e cala il poker
Sport

Air Fire Valmontone corsaro espugna Scauri e cala il poker

Doveva essere un avvio di stagione terribile, con quattro scontri diretti molto duri. Un mese impegnativo che vede l’Air Fire Preneste Valmontone carica e a punteggio pieno

“Sono molto contento di questa vittoria in trasferta su un campo difficile come quello di Scauri, non solo per i due punti in classifica ma per aver superato le difficoltà che la partita ci ha presentato sin dalle battute iniziali”. E’ soddisfatto, coach Agostino Origlio, all’indomani della vittoria in trasferta per 82 – 78 della Air Fire Virtus Valmontone sul campo del Basket Scauri.
Per i biancorossi casilini si tratta della quarta vittoria consecutiva in campionato, con conseguente primato in classifica in coabitazione con Palestrina, Agropoli e Luiss Roma.
I ragazzi di coach Origlio, scesi in campo ancora una volta privi dell’infortunato Caceres, hanno sfoderato una prestazione di personalità e di squadra, recuperando i dieci punti di svantaggio accumulati alla fine del primo quarto (25/15) con ben 5 giocatori in doppia cifra (Guarino 15, Bisconti 18, Martino 13, Carrizo 20, De Fabritiis 15).
“Abbiamo cominciato la gara rincorrendo i nostri avversari– spiega Origlio – che hanno accumulato un vantaggio importante ma, al di là di come siamo rientrati nella partita, sono contento soprattutto per il buon atteggiamento mentale che tutta la squadra ha dimostrato nel finale di partita. Come già contro Cassino, il fatto di giocare possessi importanti nel finale di gara ci conforta che tutti i giocatori stanno prendendo coscienza dei propri mezzi. Il nostro processo di crescita è ancora in costruzione ma sono fiducioso che possiamo migliorare”.
Dopo una giornata di riposo, la Virtus riprende oggi ad allenarsi con un doppio appuntamento per preparare il prossimo impegno di campionato, quello che domenica prossima li vedrà di nuovo in casa, alle ore 18.00 alla Tensostruttura di via della Pace, contro Forlì.

Related posts

La Caritas di Palestrina da Papa Francesco – VIDEO

Matteo Palamidesse

Palestrina scende in piazza per la pace. Appuntamento domenica 6

Matteo Palamidesse

Zagarolo, opera muraria per il nuovo supermercato Oasi

Redazione Numerozero

Rispondi

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accetta Più info