Ad Artena soddisfazione per Scuola calcio e agonistica: sorprende l’Under 14, super crescita dell’Under 15, bene anche i più grandi

C’è grande soddisfazione ad Artena per una Scuola calcio e un Settore agonistico che, grazie al nuovo corso avviato quest’anno e alla collaborazione con il Roma City Fc, consente a tanti ragazzi di crescere al meglio nel mondo del calcio.

Under 14

Il lavoro della Real Vis Artena sui gruppi della Scuola calcio

Oltre a tutti i gruppi di Scuola Calcio della Real Vis Artena, seguiti con competenza da allenatori e preparatori coordinati da Giovanni Fiacchi e Giuseppe Consalvi, ottime soddisfazioni arrivano anche dal settore agonistico. All’Under 14 di mister Fabio Damiani, ad esempio, va il merito di essere andata al di là di ogni aspettativa arrivando, con una crescita costante, a raccogliere tre vittorie ed un pareggio nelle ultime cinque partite che la proiettano a metà classifica.

Vola l’Under 15 e arriva al terzo posto in classifica

Tra i più grandi, sotto i colori di Roma City, i ragazzi dell’Under 15 sono reduci da una serie positiva di 7 vittorie ed un pari (1-1 in casa della capolista Ceccano) che li hanno portati fino al terzo posto assoluto in classifica, vantando la miglior difesa del campionato con sole 10 reti subite in 22 partite e il capocannoniere, Oreste Di Cori, a quota 15 gol.

Under 15

“Un traguardo inatteso, – spiega il dirigente accompagnatore Ettore Piacentini, che con Andrea Vitelli e Ciro Fascia seguono la squadra – un sogno in un cassetto che sembrava difficile da immaginare ad inizio stagione e, invece, si sta avverando grazie ad un campionato giocato ad altissimo livello e in continua crescita”.  “Emozioni incredibili per i giocatori, per le famiglie, per i tecnici e per la società tutta. Un risultato ancora più prezioso perché ottenuto grazie ad un gruppo di ragazzi che stanno dimostrando ogni domenica un miglioramento inesorabile, sia a livello umano che sportivo. Sono i risultati del grande lavoro compiuto da mister Damiano Rosati, un tecnico giovane che vanta però 20 anni di esperienza ed alti valori etici che sa lavora sempre con impegno e sudore in mezzo al campo per cedere poi, al di fuori, al divertimento e al piacere di stare insieme”.  E’ questo lo spirito che si respira, allo stadio comunale di Artena, durante ogni allenamento, il vero segreto della crescita dei ragazzi, affiancati dai dirigenti accompagnatori e sostenuti da una società che crede molto nel lavoro per rendere i propri ragazzi migliori a 360 gradi. Domenica prossima, alle 9 al comunale, l’Under 15 torna in campo contro il Frassati Anagni difendere il terzo posto in classifica.

Under 16 chiude il periodo no e torna al pareggio

Straordinario pareggio, domenica scorsa, per la Under 16 regionale (girone D) di Giuseppe Consalvi che, dopo una parentesi negativa, ha ritrovato se stessa contro l’ostico Rocca Priora, conquistando un punto che dà morale per il prosieguo della stagione.

Quarto posto per l’Under 17 caduta a Sora

Battuta d’arresto, infine, per l’Under 17 regionale allenata da Matteo Cedroni che si arrende per 2-1, in casa del Sora Calcio 1907 (seconda in classifica), ma conserva comunque la quarta posizione assoluta con due punti di vantaggio sul Ponte di Nona.

Grande soddisfazione viene espressa da patron Sergio Di Cori, dal presidente Nando Graziosi e da tutto il Direttivo, per lo straordinario lavoro che si sta compiendo, dalla Scuola calcio fino ai ragazzi più grandi, affermando sempre più questa realtà calcistica come riferimento sul territorio per tutti quei ragazzi che scelgono questo sport per accompagnare la loro crescita.

Tutte le gare del weekend:

Lascia un commento

Rispondi