Domenica straordinaria per l’Atletico Zagarolo che, grazie ad una prestazione ordinata e coraggiosa, riesce a battere la capolista Virtus Pionieri.
Atletico Zagarolo. Il match è tiratissimo fino agli ultimi istanti del recupero, con gli amaranto che, in diverse occasioni, potrebbero approfittare degli spazi che lasciano i romani per colpire in contropiede.
Alla fine, comunque, il gol di Damiano Palma è sufficiente a determinare l’1-0 che vale la conquista di tre punti pesanti per la classifica, viste le concomitanti sconfitte di Sporting Aniene e Atletico Tor Cervara e il pari del Don Bosco Genzano che consentono ai ragazzi di mister Marco Randolfi di conquistare un terzo posto solitario in classifica.
Peccato per le intemperanze, sia in campo che fuori, di alcuni tesserati e supporter della Virtus Pionieri che, a fine gara, rendono necessario l’intervento delle forze dell’ordine. Un atteggiamento non giustificato in alcun modo né per quanto visto in campo né, tanto meno, per una situazione di classifica che vede i romani saldamente in testa a cinque giornate dal termine.
I complimenti del presidente Miceli
“Complimenti ai ragazzi – afferma il presidente Giancarlo Miceli – che ancora una volta hanno dimostrato di essere una compagine che può lottare a viso aperto con le prime. Questo da una parte ci riempie di orgoglio, dall’altro ci crea un po’ di rammarico per alcuni punti persi nel corso della stagione, in particolare quelli lasciati all’ultima in classifica”.
“Non commento gli episodi fuori dal campo ma solo il bel calcio giocato”
“Tornando a questo turno – sottolinea Miceli – è stata davvero una bella partita, sbloccata meritatamente dai nostri e controllata senza correre particolari rischi. Preferisco non commentare quello che è successo fuori dal campo, perché non è quello il calcio e mi limito alla bella prestazione offerta dai giocatori dell’Atletico Zagarolo e della Virtus Pionieri che ha fatto divertire chi ama questo sport”.