Olimpiadi Rio, Campriani oro e record olimpico. Italia per ora otto medaglie

La formazione olimpica italiana dall’inizio delle Olimpiadi di Rio 2016 ha totalizzato otto medaglie: tre ori, tre argenti e due bronzi e un record olimpico.

Le tre medaglie d’oro sono arrivate nella specialità Fioretto individuale, con l’atleta Daniele Garozzo e nel Judo 66 kilogrammi, con Fabio Basile. L’ultima risale a poche ore fa con la vittoria di Niccolò Campriani nel tiro a segno, specialità Carabina 10 metri con tanto di record olimpico.

Eliminato, invece, nella medesima categoria l’altro italiano Marco De Nicolò.

Gli argenti sono di Tania Cagnotto e Francesca Dallapè nei tuffi dal trampolino di 3 metri sincro. Battute solo dalle rivali cinesi.

Un altro di Odette Giuffrida, nel judo 52 kg, sconfitta da Kelmendi, atleta del Kosovo.

Altro argento è per Rossella Fiamingo nella scherma, specialità spada individuale.

Per quanto riguarda i bronzi, uno conquistato da Elisa Longo Borghini nella gara ciclistica individuale in linea e l’altro da Gabriele Detti nel nuoto specialità 400 metri  stile libero.

IN DIRETTA:

In questo momento ci sono altri atleti italiani impegnati in varie discipline.

Si stanno disputando i quarti di finale di scherma, specialità sciabola individuale femminile, che vede impegnata Loreta Gulotta.

Paolo Lorenzi sta sfidando nel secondo turno individuale di tennis lo spagnolo Agut.

Nel canottaggio, due senza, le atlete Sara Bertolasi e Alessandra Patelli.

Ed infine equitazione, cross-country, sia individuale, con Luca Roman, che a squadre, dove gareggiano Luca Roman, P. Roman, Brecciaroli e Schivo.

 

Lascia un commento

Rispondi