A Serrone il sindaco parla di sociale con il vescovo Sigalini

Stamattina, nell’aula consiliare del Comune di Serrone, il sindaco Natale Nucheli, e una delegazione di amministratori comunali e dipendenti, ha accolto il vescovo della Diocesi di Palestrina, Monsignor Domenico Sigalini, nel corso della sua visita pastorale.

A Sigalini, che è cittadino onorario di Serrone, è stato presentato nuovamente il paese, con le sue caratteristiche e le sue criticità. In particolare il sindaco Nucheli ha spiegato le difficoltà che si è costretti a vivere, in campo sociale, in questo momento di grave crisi ed ha chiesto al Vescovo di mettere a sistema anche la caritas, le parrocchie e l’associazionismo religioso per tentare di dare una risposta quanto più puntuale ed efficace alle persone.

Monsignor Sigalini ha risposto illustrando le diverse attività che impegna la Diocesi a sostegno dei singoli e delle piccole imprese, a partire dal progetto legato al microcredito, come strumento per sostenere chi ha bisogno di liquidità. Il vesovo ha anche ribadito la disponibilità a lavorare in tal senso chiedendo, da parte sua, una condivisione in un progetto che riesca a sensibilizzare i giovani del territorio verso quei valori, come la famiglia, che la società attuale sta affievolendo.

Per l’occasione hanno portato i saluti anche i due parroci di Serrone: don Primo, parroco di San Pietro Apostolo, che ha ringraziato il sindaco per la collaborazione avuta con la parrocchia e ha illustrato il proprio impegno, anche attraverso un’associazione creata ad hoc, nell’affrontare tematiche legate al disagio e risolvere alcuni problemi economici e sociali e don Ramon, parroco del Sacro Cuore di Gesù, che ha anche ringraziato l’amministrazione comunale per aver sostenuto la scelta di intitolare lo spazio adiacente alla chiesa a Padre Quirico Pignalberi.

A Serrone il sindaco parla di sociale con il vescovo Sigalini ultima modifica: 2016-10-07T12:19:53+00:00 da Redazione Numerozero
Non ci sono commenti

Rispondi

La tua e-mail non sarà pubblicata.

Puoi usare TAG e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>