Meteo, arriva Circe: peggioramento al centro sud

Dal Nord Europa il ciclone ‘Circè è pronto a fiondarsi verso l’Italia». È quanto avverte Antonio Sanò direttore di ilMeteo.it.

«Tempo in peggioramento a partire da venerdì – riferisce – con i primi forti temporali al Nord-Ovest, in estensione entro sera e notte anche al Nord-Est, Toscana, Umbria e Marche. Sabato, forte maltempo in Emilia-Romagna con nubifragi e grandinate, ma al Nord il tempo inizierà a migliorare nel corso della giornata; saranno il Centro e il Sud invece ad essere bersagliati dalla cattiveria di Circe che seminerà temporali sparsi su gran parte delle regioni».

«L’instabilità e il maltempo continueranno anche domenica, soprattutto al Centro-Sud. Diretta conseguenza dell’arrivo di Circe sarà un generale calo delle temperature che si attesteranno sotto i 30° su tante regioni, rimanendo quindi sotto la media stagionale di qualche grado. E Ferragosto risulta ancora molto incerto».

LEGGI SU ilmeteo.it

Meteo, arriva Circe: peggioramento al centro sud ultima modifica: 2016-08-03T15:50:12+00:00 da Matteo Palamidesse
Non ci sono commenti

Rispondi

La tua e-mail non sarà pubblicata.

Puoi usare TAG e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>