Peppe’s Dream: sabato 29 luglio, si scatena l’arte a Palestrina

Primo appuntamento per il Peppe’s Dream, momento dedicato all’arte, alla musica, all’associazionismo ed allo sport. Sabato 29 Luglio dalle ore 18.00 a Palestrina.

Mettete insieme associazioni di ogni genere, culturali, sportive e musicali, aggiungetevi della buona cucina, dell’ottima birra e ben tre concerti ed avete fatto il Peppe’s Dream.

No, non è così facile, eppure un gruppo di ragazzi, con la collaborazione di tante realtà associative e imprenditoriali del territorio, ci sono riusciti. Il primo appuntamento dedicato a Peppe Lombardi, sabato invaderà con le sue attività il centro storico di Palestrina.

Occorre memoria, si dice spesso, ecco perché gli organizzatori pur avendo dedicato l’evento alla memoria delle decine di attività portate avanti da Peppe, ci tengono a precisare che non si tratta di un memorial ad una persona, bensì a ciò che ha costruito, a cui si è dedicato, a ciò che ha amato portare avanti durante la sua intensissima vita e soprattutto a ciò che ha lasciato in tutte queste animatissime realtà.

Per questo troveremo in piazza l’Associazione “L’Albatros Premio Letterario”, “Lupus In Fabula”,  “Nel Nome del Rock”, “Associazione Palestrina 900”, il “Memorial Tonino Iaia”, “Trecontrotre”, Jungle Team Minibasket Palestrina, gli spettacoli di “Maura Verginelli Danzatrice e Coreografa”, le mostre dell’associazione “Arti”, gli stand di “Proloco Palestrina”, “Croce Rossa Italiana – Comitato Locale Monti Prenestini”, “Protezione Civile Palestrina”, “Magistrato del Palio di Sant Agapito”.

Un programma fitto di appuntamenti che si susseguiranno uno dietro l’altro, come a rincorrersi senza fiato, per tutti i gusti e per tutti i generi, per finire in Piazza Regina Margherita con il grande concerto de I Musici di Francesco Guccini, in collaborazione con l’Associazione Lupus In Fabula.

Ad allietare gole e palati ben 5 stand enograstronomici, messi in pedi con la collaborazione di: Taberna. Birra, vino e cucina, Al Brillo Parlante, Panza Moderna, Cheers pub, Sympøsium – Cocktail Lab.

Di seguito il programma dettagliato.

Dalle 17.00 alle 17.45
Jungle Team Minibasket Palestrina, Memorial Tonino Iaia e Trecontrotre presentano: mini-basket per bambini presso i Giardini del Principe.

Dalle Ore 19.00
– Spettacolo di duo della scuola Maura Verginelli Danzatrice e Coreografa presso Piazza Santa Maria degli Angeli.

– Apertura mostra itinerante organizzata dall’Associazione Arti con inizio in Piazza Santa Maria degli Angeli e conclusione presso Piazza Regina Margherita.

– Concerto itinerante della DIXIELAND Segni Jazz Band.

– Mostra fotografica presso l’Infopoint a cura dell’Associazione Palestrina 900.

– Apertura Stand Enogastronomici in Piazza Regina Margherita. Cucina organizzata da Panza Moderna e Taberna, per le bevande Cheers Pub e Al Brillo Parlante.

Alle ore 20.00
– Concerto dei VAN DER ROHE in Piazza Santa Maria degli Angeli.

Alle ore 21.00
– Concerto del Blocco 24 in Piazza Santa Maria degli Angeli.

Ore 22.00
– Concerto de I Musici di Francesco Guccini, in collaborazione con l’Associazione Lupus In Fabula – Piazza Regina Margherita.

Per info e contatti: CLICCA QUI

 

 

Peppe’s Dream: sabato 29 luglio, si scatena l’arte a Palestrina ultima modifica: 2017-07-27T15:11:35+00:00 da Matteo Palamidesse
Non ci sono commenti

Rispondi

La tua e-mail non sarà pubblicata.

Puoi usare TAG e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>