Valerio Scanu tra concerti, social e tv

In un’intervista esclusiva per Numero Zero l’ex vincitore di Sanremo 2010 svela i prossimi appuntamenti

È bello tornar bambini qualche volta e non vi è miglior tempo che il Natale. Vi avevo promesso un 2016 pieno di musica e come sapete bene io mantengo sempre le mie promesse, quindi FINALMENTE PIOVE … anche a NATALE per vivere insieme la grande magia di una festa che continua a farmi, farci sognare.

Così l’inarrestabile Valerio Scanu presenta il suo show natalizio che si terrà sabato 17 dicembre all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Sul palco insieme al giovane cantante sardo, Fabio Greco alle chitarre, Francesco Luzzio al basso, Gianluca Massetti alle tastiere, Moreno Maugliani alla batteria ed un coro gospel diretto da Daniela “Dada” Loi, sua coach a Tale e Quale show il fortunatissimo programma di Carlo Conti su Rai 1.

Una data importante quella del 17 dicembre ???

Eh sì, il 17 dicembre 2012 sono riuscito a realizzare un sogno, il mio primo concerto di Natale, tra l’altro la prima produzione da indipendente con la mia Natyloveyou

Ancora ricordo le emozioni di quella serata, il profumo nell’aria … ed esattamente dopo 4 anni,  il 17 dicembre 2016, mi ritrovo nella medesima cornice, quella dell’Auditorium Parco della Musica di Roma ed il sogno continua. Serena Rossi e Silvia Mezzanotte con te sul palcoscenico, i tuoi live non sono dei semplici concerti ma veri spettacoli … Sono sempre alla ricerca ed in continua evoluzione, mi piace sorprendere il mio pubblico e mi piace tantissimo poter condividere il palcoscenico con grandi artisti, che stimo tanto, ma soprattutto amici.

Non mi piacciono i duetti commerciali fatti tanto per, voglio far arrivare alla gente emozioni vere, sincere e sinora ci siamo riusciti.

In esclusiva per Numero Zero puoi anticiparci qualcosa ?

Posso dirvi che Serena sarà Belle ed io La Bestia e duetteremo sul brano Beauty and The Beast, mentre con Silvia Mezzanotte canterò un altro bellissimo brano di Celine Dion, The prayer.

Il concerto è SOLD OUT, un vero successo ma in molti non potranno essere questa sera a Roma.

Sono contentissimo, i biglietti sono andati a ruba e dieci giorni prima del concerto era già tutto esaurito ma abbiamo pensato anche a chi non è riuscito ad esserci questa sera ed infatti domenica 18 alle 17 insieme al mio coro Gospel saremo LIVE in ACUSTICO a SAN CESAREO presso il Centro Commerciale LA NOCE, quindi vi aspetto tutti.

17 a Roma, il 18 a SAN CESAREO, il 22 in Sardegna, ci dobbiamo aspettare altro prima della fine del 2016?

Vi avevo promesso un 2016 pieno di musica e come sapete bene io mantengo sempre le mie promesse, non mi faccio e vi faccio mancare proprio nulla ed infatti dopo il concerto a La Maddalena si vola a Potenza per festeggiare in diretta su Rai 1 l’inizio del 2017

A proposito di 2017, Sanremo ?

Ho già dato nel 2016. Sanremo è una vetrina troppo importante e bisogna tornarci con il brano giusto e quando si ha qualcosa da raccontare, fortunatamente sto ancora raccogliendo i successi di Finalmente Piove e vorrei godermeli tutti.
Ritornaci a distanza di un anno non aggiungerebbe nulla di più di ció che sono riuscito a conquistare.

Sei il numero uno sui social e gli ultimi riconoscimenti dei tuoi singoli ne sono la prova come te lo spieghi ? 

Oggi grazie ai social è possibile arrivare alla gente senza filtri, ho la fortuna di avere un pubblico che mi segue dagli inizi ed il mio successo lo devo soprattutto a loro.

Finalmente Piove è stato certificato disco di platino, oro invece io vivrò, la cover di Mogol Battisti che ho presentato a Sanremo, il terzo singolo Rinascendo è in vetta alle classifiche su iTunes ed ha superato il milione di visualizzazioni su YouTube… che dire essere se stessi sul web ripaga.

Valerio Scanu tra concerti, social e tv ultima modifica: 2016-12-19T00:06:02+00:00 da admin
3 Commenti
  1. Essere se stessi ripaga sempre ma è anche la cosa più difficile ! Complimenti a Valerio per il suo coraggio e per i grandi traguardi raggiunti da indipendente !

  2. Rimanere se stessi paga sempre ma al tempo stesso è anche la cosa più difficile ! Complimenti a Valerio per il coraggio e per i grandi traguardi che sta riuscendo a raggiungere da indipendente !

  3. Scanu ha una voce magnifica direi un talento allo stato puro sa anche imitare con grande successo e ironia in rinascendo una delle sue ultime performare pure balla con Samantha Togni insomma è un artista a 360 gradi un giovane da mostrare anche all estero

Rispondi

La tua e-mail non sarà pubblicata.

Puoi usare TAG e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>