Nel Nome del Rock presenta ” Morphine journey of dreams”

Il 3 Luglio l’Associazione Culturale “Nel Nome del Rock” presenta: ” Morphine journey of dreams”

In occasione dell’anniversario della scomparsa dell’artista Mark Sandman, Nel Nome del Rock presenta una giornata evento di commemorazione presso la Cavea del Museo Nazionale di Palestrina.

Il programma dell’evento prevede la proiezione in anteprima nazionale del film documentario “Morphine: Journey of Dreams” del registra texano Mark Shuman.

Il film ricostruisce le vicende della band musicale di Boston “Morphine” dalle origini al successo internazionale fino alla scomparsa prematura del loro frontman Mark Sandman avvenuta il 3 luglio 1999 durante la manifestazione musicale estiva Nel Nome del Rock.

Il film è stato presentato già in diversi festival cinematografici negli USA e nel resto del mondo nel corso del 2015, riscuotendo un grandissimo successo e collezionando diversi premi e menzioni speciali.

Il regista del film ha trascorso diverso tempo a Palestrina ripercorrendo i luoghi del festival e intervistando alcuni degli organizzatori in occasione dell’edizione 2009 di Nel Nome del Rock, che ospitava in lineup i “Members of Morphine with Jeremy Lyons”.

“Morphine: Journey of Dreams” non solo racconta il caratteristico sound della band di Boston, ma ripercorre la storia della band attraverso i racconti dei suoi componenti, con interventi di amici e ammiratori come Henry Rollins, Joe Strummer, Steve Berlin.

Il documentario non è solo la storia degli affari della band nel panorama musicale mondiale, ma anche una storia d’amore, così come quella tra Sandman e Hrechdakian; un’avventura, un diario di viaggio, un dramma, una sorta di montagne russe.

Una storia seducente, emotivamente coinvolgente, triste ma gratificante, ben raccontata nel film, e, ovviamente, nella musica.

Alla proiezione del film seguirà un incontro con il regista e un concerto del sassofonista dei Morphine Dana Colley, accompagnato da “Rudy Marra & The M.O.B.”.

Nel Nome del Rock presenta ” Morphine journey of dreams” ultima modifica: 2016-06-20T17:39:58+00:00 da Matteo Palamidesse
Non ci sono commenti

Rispondi

La tua e-mail non sarà pubblicata.

Puoi usare TAG e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>