“DiVenerdì”, tornano gli appuntamenti con la cultura nella Biblioteca comunale

Dal 28 Ottobre al 5 Maggio cultura, musica, arte tradizione e cinema nel centro storico di Rocca Priora.

Si apre Venerdì 28 Ottobre il primo della lunga serie di appuntamenti che si svolgeranno ogni Venerdì nella Biblioteca comunale “L. Porcari” di Rocca Priora. Fino al 5 Maggio si alterneranno eventi culturali, musicali, artistici e cinematografici, senza dimenticare il fiore all’occhiello della kermesse dello scorso anno, ovvero le letture di personaggi e aneddoti in dialetto roccapriorese.

Non mancherà il “Salotto dei Talenti”: musicisti, scrittori, pittori e scultori potranno suonare, leggere ed esporre i loro lavori e farli conoscere a cittadini e turisti.
A conclusione di tutti gli eventi in programma seguirà, a cura della Pro Loco di Rocca Priora, un aperitivo che prevede una degustazione di prodotti tipici locali.

“Il “DiVenerdì” è un percorso condiviso che rende protagonista la cultura del territorio e partecipi cittadini ed artisti – spiega Federica Lavalle, Vicesindaco ed Assessore alle politiche culturali di Rocca Priora. – Il successo dello scorso anno ci ha permesso di ampliare il programma, inserendo uno spettacolo teatrale e sei proiezioni cinematografiche. Non abbiamo dimenticato le tradizioni: saranno quattro, infatti, gli eventi dedicati al dialetto roccapriorese con letture aperte a tutti i cittadini”.

Venerdì 28 Ottobre appuntamento inaugurale alle ore 17.30 con il “Concerto civile, la storia della Costituzione Italiana in musica”.

“Dedicare i Venerdì alla cultura nel centro storico di Rocca Priora è una scommessa che contiamo di vincere anche quest’anno – aggiunge il Sindaco di Rocca Priora, Damiano Pucci. – Gli eventi proposti hanno lo scopo di far rinascere il Borgo attraverso il coinvolgimento della Biblioteca comunale, un punto di riferimento per l’intera Comunità di Rocca Priora”.

Lascia un commento

Rispondi