Nuovo terminal bus nella stazione di Zagarolo

Un intervento che si inserisce in un quadro più ampio, in vista del Trasporto Pubblico Locale di futura attivazione.

Da Martedì 25 Ottobre è aperto il nuovo terminal bus della stazione ferroviaria di Zagarolo, ubicato nell’intersezione stradale tra Via di Colle Gentile e Viale della Stazione.

L’intervento è stato pianificato dall’Assessorato ai lavori pubblici e dalla Polizia Locale di Zagarolo ed è stato condiviso con il Co.tra.l. al fine di creare un’area di stallo al di fuori del piazzale, elevando lo standard di sicurezza per i bus e gli utenti, migliorando in concomitanza degli orari dei treni le operazioni quotidiane di arrivo e partenza.

“L’area, di circa 600 mq., è stata completamente rivista e razionalizzata – spiega Marco Bonini, Assessore ai lavori pubblici di Zagarolo. – L’intervento si è svolto in due fasi mediante l’ausilio degli operai comunali coordinati dall’Ufficio Tecnico comunale. La prima fase ha visto una rimozione delle originarie transenne sul versante di Colle Gentile, al fine di collocare le stesse sul lato Sud per delimitare il nuovo terminal dalla zona di sosta riservata agli abbonati, evitando interferenze con gli stessi. La seconda fase, invece, ha comportato la realizzazione di una segnaletica orizzontale per indicare la presenza di cinque stalli, regolamentando la circolazione di veicoli e pedoni”.

“Il nuovo terminal è stato studiato anche per ospitare il Trasporto Pubblico Locale – aggiunge il Sindaco di Zagarolo, Lorenzo Piazzai. – Il tutto si inserisce in un quadro più ampio di mobilità sostenibile e riqualificazione dell’intera zona: obiettivi che l’Amministrazione Comunale, impegnata nel reperimento delle risorse necessarie, intende convintamente perseguire”.

Nuovo terminal bus nella stazione di Zagarolo ultima modifica: 2016-10-31T09:59:35+00:00 da Redazione Numerozero
Non ci sono commenti

Rispondi

La tua e-mail non sarà pubblicata.

Puoi usare TAG e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>