Maltempo, due morti per una tromba d’aria tra Ladispoli e Cesano. Crollati due piani di un palazzo – VIDEO

di Alessio Dente

E’ al momento di due morti e sei feriti il bilancio di una tromba d’aria abbattutasi su Ladispoli. La vittima è un cittadino pakistano di 36 anni, colpito alla testa da un pezzo di cornicione caduto in via Duca degli Abruzzi.

Le violente raffiche di vento, inoltre, hanno causato il crollo di due degli otto piani di un palazzo in via Ancona, in pieno centro della cittadina di Ladispoli, situata sulla costa nord della provincia di Roma.  Un passante è stato scagliato con violenza contro una vetrata ed è apparso subito gravissimo agli operatori del 118 intervenuti sul posto per i soccorsi

Un secondo decesso è stato registrato a Cesano. La vittima, un 60enne, è rimasta purtroppo schiacciata da un albero all’interno della sua auto.

La via Aurelia è stata bloccata, mentre la circolazione ferroviaria sulla linea RFI della Roma-Civitavecchia-Grosseto risultata rallentata per problemi alla rete elettrica dovuti alla caduta di un albero sui binari nella tratta compresa tra Ladispoli e Civitavecchia.

A Ladispoli, il sindaco, Crescenzo Paliotta, ha invitato la popolazione a rimanere nelle proprie case così da non intralciare eventuali operazioni di soccorso. Il primo cittadino, inoltre, ha aggiunto che è al vaglio la possibilità che le scuole rimangano chiuse. L’eventuale decisione sarà presa in via definitiva con l’evolversi delle condizioni meteo.

Lascia un commento

Rispondi