Colleferro, nasce il Comitato a difesa dell’ospedale

Il 22 giugno 2016 si è costituito a Colleferro il comitato libero “A difesa dell’ospedale di Colleferro – Coordinamento territoriale”, aperto alla società civile.

Nato per salvaguardare l’Ospedale L. P. Delfino, i promotori si propongono di informare i cittadini sul proprio diritto alla salute e sui servizi garantiti nel distretto territoriale.

All’interno del comitato, così come dichiarato nel comunicato, vi sono associazioni, sindacati, cittadini e familiari dei malati, personale sanitario e medico.

Alla base della nascita del comitato vi sono le mancate garanzie e assicurazioni al normale funzionamento del nosocomio di Colleferro, ritenute appunto insufficienti.

“L’ospedale “L. P. Delfino” di Colleferro è troppo importante ed essenziale in un territorio come il nostro e va salvaguardato” – affermano i promotori.

“Abbiamo intrapreso un percorso che ha l’obiettivo primario di salvaguardare l’ospedale – confermano- unendo le tante identità cittadine e aggregando tutte le forze sociali che vogliono impegnarsi in senso propositivo in un progetto che valorizzi le strutture sanitarie e le risorse professionali esistenti”.

 

Colleferro, nasce il Comitato a difesa dell’ospedale ultima modifica: 2016-06-23T10:32:01+00:00 da Matteo Palamidesse
Non ci sono commenti

Comments are closed