Bud Spencer, l’ultimo saluto: camera ardente a Roma

Sarà allestita domani 29 Giugno, in Campidoglio, la camera ardente per Bud Spencer, al secolo Carlo Pedersoli, venuto a mancare all’età di 86 anni nella giornata di ieri.

Molti gli amici del mondo del cinema e dello sport, campione italiano di nuoto, il primo italiano a scendere sotto il minuto nei 100 m stile libero, campione olimpionico e indimenticabile attore dei film anni ’70 e ’80.

Anche oltre oceano la notizia sconquassa il mondo del cinema. Russel Crowe twitta: “RIP Bud Spencer … My heart goes out to your family”.

Inventore insieme a Terence Hill del famoso genere degli spaghetti western e degli schiaffoni indimenticabili nel mondo del cinema.

Punto di riferimento per le generazioni dei ’70 e ’80, recitò in oltre 50 film e una dozzina di serie televisive.

I numeri che lo hanno sempre contraddistinto: altezza 1,92; Peso 125kg; Piede 47. Un gigante di pura bontà che mancherà all’Italia, al mondo del cinema ed a milioni di suoi grandi e piccoli fan.

 

 

Pubblicato da Matteo Palamidesse

Vicedirettore di Numerozero, giornalista dal 2006 con la grande passione per la fotografia. Metà casa in Italia, metà in Etiopia. Divide la sua vita tra lavoro, famiglia ed amici (pochi ma buoni).

Lascia un commento

Rispondi