***BREAKING NEWS*** Sigalini lascia la Diocesi di Palestrina, arriva Monsignor Parmeggiani

Non è nemmeno passata un’ora dalla rinuncia ufficiale da parte di Monsignor Domenico Sigalini, Vescovo di Palestrina. La Diocesi è stata affidata a Monsignor Mauro Parmeggiani,  attualmente Vescovo di Tivoli.

Sono da poco passate le 12.00 quando arriva la notizia che Papa Francesco ha accettato ufficialmente la rinuncia al governo della diocesi di Palestrina presentata da Mons. Domenico Sigalini.

In attesa della nomina del successore di Sigalini, è stato nominato amministratore apostolico della diocesi mons. Mauro Parmeggiani, Vescovo di Tivoli.

Ordinato sacerdote il 18 ottobre 1985. Il 25 novembre 1996 è stato incardinato nella diocesi di Roma. Tra gli incarichi svolti nel suo ministero presbiterale: è stato segretario particolare del cardinale Camillo Ruini dal 1986 al 2003, dapprima come aiutante di studio della segreteria generale della Conferenza episcopale italiana (1986-1991), successivamente presso il Vicariato di Roma (1991-2003). Nel 1993 è stato nominato direttore del Servizio per la pastorale giovanile del Vicariato di Roma, incarico che ha continuato a svolgere fino al 2008.

Il 17 ottobre 2003 Giovanni Paolo II lo ha nominato prelato segretario del Vicariato di Roma. Il 1° novembre dello stesso anno è stato nominato anche delegato del cardinale vicario per la Consulta diocesana delle aggregazioni laicali.

Il 3 luglio 2008 è stato nominato da Benedetto XVI vescovo di Tivoli e ha ricevuto l’ordinazione episcopale il 20 settembre 2008. Attualmente è membro della Commissione episcopale per la famiglia, i giovani e la vita e assistente ecclesiastico della Confederazione delle Confraternite delle diocesi d’Italia.

 

***BREAKING NEWS*** Sigalini lascia la Diocesi di Palestrina, arriva Monsignor Parmeggiani ultima modifica: 2017-07-31T11:14:12+00:00 da Matteo Palamidesse
Non ci sono commenti

Rispondi

La tua e-mail non sarà pubblicata.

Puoi usare TAG e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>